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Termini e condizioni di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti all’interno del sito www.omod.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra eventuale tassa e/o imposta. Se specificato, sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto e quindi con la sottoscrizione del modulo d’ordine presente nel sito. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto:
- in contrassegno, con maggiorazione di 8,00 euro (diritto fisso di contrassegno);
- con Carta di credito dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastecard e PostePay;
- con il sistema di pagamento PayPal;
- con bonifico bancario anticipato.

Il sistema informatico del sito garantisce l’immediata evasione degli ordini per evitare al cliente inutili attese, indicando in tempo reale la disponibilità fisica del prodotto e l’eventuale condizione di indisponibilità.
Nel caso di pagamento con bonifico bancario anticipato la disponibilità dei prodotti non sarà garantita e verrà confermata solo dopo la ricezione del pagamento e il conseguente invio della conferma d’ordine.
In tale ultimo caso la società ad compass s.r.l. comunicherà entro 48 ore la mancanza della disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Se il consumatore e/o cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine di gg. 30 previsto dall’art. 54 del D.Lgs. n. 206/2005), il contratto s’intenderà risolto e la società ad compass s.r.l. provvederà all’immediato storno del pagamento.

Diritto di recesso

Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dell’orologio. La comunicazione dovrà essere data tramite apposito modulo del sito internet contenuto nella pagina www.omod.it/rma.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del cliente il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà ad inviarli presso la struttura logistica della società ad compass s.r.l., affidandoli allo spedizioniere entro dieci giorni da quando avrà ricevuto dalla società ad compass s.r.l. l’espressa conferma che verrà comunicata tramite e-mail (da info@omod.it). Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali, senza alcuna mancanza.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del cliente. La società ad compass s.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e che gli imballi siano integri. Sarà opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposizione di etichette. La società ad compass s.r.l., in tal caso, provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso (termine attualmente previsto dalla legge ovvero, se inferiore, nel minor termine che dovesse essere fissato in emananda normativa). Nel caso di pagamento diverso da carta di credito, il cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB – IBAN Conto Corrente dell'intestatario della fattura) e la società ad compass provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto mediante bonifico bancario. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto) e cioè quando la società ad compass accerta: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Nel caso di decadenza di tale diritto, la  società ad compass provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on line utilizzando l’apposito modulo contenuto nella pagina www.omod.it/reclami, che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo.